Cerved
  • ITA
Homepage/Pro Web Digital Consulting/Comunicati Stampa/Un progetto digitale a 360°: il ruolo di Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.) nella go-to-market strategy di Be Our Best

14 APRILE 2025

Un progetto digitale a 360°: il ruolo di Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.) nella go-to-market strategy di Be Our Best

Be Our Best ha scelto Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.) per un progetto digitale completo, che integra SEA, CRO, Content, SEO, Web Analytics e analisi di mercato offline. Un approccio strategico che ha permesso di definire la Unique Selling Proposition (USP) e il pricing del servizio partendo dall’analisi del target offline, unendolo alle attività di marketing digitale per una go-to-market efficace.

Un progetto senza benchmark di riferimento

La particolarità del progetto sta nel fatto che opera in una nicchia di mercato senza benchmark consolidati, rendendo necessaria un’attività di fine tuning e ottimizzazione continua. Il team di Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.) lavora a stretto contatto con Be Our Best per affinare le strategie e garantire performance ottimali.

Per accompagnare la crescita di Be Our Best lavoriamo su tutti gli aspetti del funnel di conversione e della retention degli utenti: definizione della selling proposition, perfezionamento dei copy, ottimizzazione dei touchpoint, miglioramento continuativo della UX. Il tutto, recependo la visione del cliente e analizzando i dati costantemente", afferma Christian Capuani, Head of CRO di Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.).

Un monitoraggio costante per garantire il successo

L’approccio è altamente dinamico e data-driven: ogni settimana il team si riunisce con la parte di sviluppo per valutare l’andamento del progetto, monitorare i KPI chiave – dai download alle iscrizioni fino all’engagement degli utenti nell’app – e apportare eventuali ottimizzazioni in tempo reale.

"La sinergia tra le diverse competenze digitali, nonché il puntuale sistema di tracking impostato per monitorare in tempo reale dati e KPI, ci permettono di intervenire rapidamente per migliorare le performance del progetto", sottolinea Angela Castiello, Project Manager di Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.).

Il Digital Marketing per SaaS e Startup

Il digital marketing per SaaS e startup si distingue per un approccio digital product-driven, in cui la profonda conoscenza del prodotto o servizio diventa il fulcro di ogni strategia. La sfida principale dell’industria è bilanciare velocità di esecuzione e sostenibilità della crescita, in un mercato altamente competitivo e in continua evoluzione.

Per le startup e le aziende SaaS, il marketing non è solo un mezzo per attrarre clienti, ma uno strumento strategico di sviluppo del prodotto e del business stesso. Comunicare valore in modo chiaro e immediato è la chiave per differenziarsi e scalare con successo”, commenta Francesco Ammenti, Client Manager & Digital Strategist di Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.)

Verso il futuro: il progetto e le prossime sfide

Be Our Best è entrata sul mercato da pochi mesi e l’attività prosegue con l’obiettivo di consolidare i risultati ottenuti e scalare ulteriormente le performance, continuando ad innovare introducendo nuove funzionalità e ascoltando l’utenza.

"L’esempio di Be Our Best dimostra quanto sia fondamentale un approccio strategico e data-driven per scalare un progetto innovativo. Grazie alla collaborazione con Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A.), siamo riusciti a integrare insight di mercato, ottimizzazione digitale e ascolto attivo della nostra utenza per affinare continuamente la nostra proposta di valore. Continueremo su questa strada, innovando e adattandoci alle esigenze del nostro pubblico per consolidare e ampliare la nostra presenza sul mercato.", Davide Spadano e Mario Luciani, Co-fondatori di Be Our Best

Un progetto che dimostra l’efficacia di un approccio integrato e data-driven, capace di combinare strategie offline e digital per un successo concreto e misurabile.